GALILEO NETWORK
per la sostenibilità ambientale.In questo momento il monitor ha ridotto i consumi attivando la modalità di risparmio energetico.
Clicca in un punto qualunque per riprendere la navigazione.
Galileo Network
Il Fondo di Garanzia per le PMI è uno strumento istituito con la Legge n. 662/96 (art. 2, comma 100, lettera a) e operativo dal 2000. La sua finalità è quella di favorire l’accesso alle fonti finanziarie delle Piccole e Medie Imprese mediante la concessione di una garanzia pubblica che si affianca e si integra alle garanzie reali portate dalle imprese e dagli Intermediari Finanziari istituzionali. Galileo Network, leader nella gestione delle garanzie per gli intermediari finanziari, ha predisposto una soluzione per snellire il processo gestionale, limitare il rischio operativo in tutte le fasi e contenere i costi che le banche e gli operatori devono sostenere per acquisire e mantenere le pratiche assistite dalla garanzia pubblica.
Garando integrata in maniera nativa il FEA2 e consente di concentrare la gestione delle domande di garanzia al Fondo direttamente attraverso uno strumento strutturato ed efficiente, sostituendosi o integrandosi ai service esterni e consegnando al nostro cliente il completo presidio del rischio e delle procedure operative. Attraverso gli specifici moduli di analisi ed esportazione, è possibile produrre i flussi previsti dal tracciato definito dal Fondo Centrale ed inviare massivamente le richieste e gestire le successive fasi di monitoraggio. Garando rende possibile automatizzare i processi e presidiare opportunamente la gestione della garanzia e, grazie alla propria flessibilità, lo rende adatto alle esigenze normative, di presidio e monitoraggio da parte degli istituti di credito.
L’esternalizzazione del processo di gestione delle garanzie pubbliche è una decisione particolarmente delicata per i soggetti che ricorrono a tale strumento di sostegno per l’accesso al credito delle PMI, ma implica un minor presidio e spesso una perdita di controllo di processi, informazioni e quindi un presidio di livello minore.
Galileo Network ha voluto condensare in una soluzione tecnologica e sempre compliant con la normativa e le disposizioni operative del fondo Centrale di garanzia tutto il proprio know-how e l’esperienza maturata in anni di servizio prestato agli intermediari finanziari. Garando consente perciò un presidio digitale dei processi che semplifica tutte le fasi operative, contenendo i costi di gestione ed elevando i livelli di consapevolezza della banca in primis.
Inoltre, in una configurazione di utilizzo condiviso con un outsourcer classico, consente alla banca di mantenere una continuità operativa senza dover dipendere dall’outsourcer e con la libertà di mantenere su propri strumenti anche la gestione esternalizzata di alcuni processi.
Per chi lavora con la garanzia pubblica del Fondo Centrale, Garando è uno strumento da conoscere e da introdurre come prezioso alleato strategico e operativo.
Compila il form e ti contatteremo al volo! Contattaci subito per un approfondimento e per concordare una demo!
Adding {{itemName}} to cart
Added {{itemName}} to cart