Skip links

Business

Information

Intro

L'ambito della finanza è interamente governato dai dati e la capacità di valutare un merito creditizio, prevedere un rischio o monitorare adeguatamente le evoluzioni aziendali di un cliente sono elementi determinanti non già solamente per il rispetto normativo e delle disposizioni degli organi di vigilanza e controllo, quanto per poter assumere decisioni consapevoli e contenere la rischiosità insita in questo particolare mercato.

Tutti gli intermediari finanziari operano acquisendo sia informazioni elementari che sofisticate elaborazioni prodotte dai principali player di mercato, agendo in questo modo a tutela dei propri patrimoni e per acquisire operazioni compatibili con le proprie visioni di mercato e Galileo Network è estremamente sensibile a tali tematiche. Che si tratti di scoring, di rating, di score card strutturate o di acquisizione di report dai principali infoprovider, Galileo Network ha un modulo di acquisizione disponibile affinché tutte le informazioni possano adeguatamente concorrere alla fluidità dei processi decisionali e di monitoraggio, alla cautela in merito alle responsabilità delle parti e al rispetto dei presidi normativi previsti dalle norme.

Oltre a lavorare con partner qualificati quali Crif, Cerved, Coface o Leanus, Galileo ha anche acquisito in proprio la licenza ad operare ai sensi dell’art. 134 del T.U.L.P.S. ponendosi come interlocutore qualificato e autorizzato ad erogare in proprio servizi di infoprovider per i propri clienti. La stretta sinergia tra la funzione di soggetto titolato ad accedere alle informazioni delle imprese e la capacità tecnica di integrarle nei processi decisionale sottoponendole ai necessari presidi normativi, pone Galileo Network quale partner anche nella definizione delle logiche e delle metodologie operative di Confidi, Intermediari Finanziari e di tutti i soggetti operanti nel settore.

Business Information

A chi è rivolto

ConfidiIntermediari finanziariFinanziarie regionaliBancheMediatori creditiziConsulentiPMI

30
anni di esperienza al tuo servizio
Business

I vantaggi della Business Information

Sappiamo di non poter fare tutto in questo ambito, non siamo ad esempio una ECAI e non possiamo offrire un rating ufficiale. Pertanto, la collaborazione con i grandi player del mercato è fuori discussione e siamo orgogliosi di lavorare assieme a nomi di altissimo calibro. Possiamo però ragionare insieme ai nostri clienti sulle soluzioni più funzionali e più efficienti anche in termini di ottimizzazione della spesa, di come inserire gli elementi più corretti ei diversi processi di backoffice e offrire in conclusione un nuovo modo di lavorare.

Per poterlo offrire la migliore integrazione degli elementi e creare il maggior valore al cliente, scegliere di lavorare assieme su questi aspetti strategici è fondamentale. La GDS di Galileo Network, così come tutte le soluzioni aziendali, si basano sui dati e sulle opportunità di una qualificata interpretazione degli stessi.

Sei interessato ad una consulenza per la

Business Information?

Compila il form e ti contatteremo al volo! Contattaci subito per un approfondimento e per concordare una demo!


    GALILEO NETWORK

    per la sostenibilità ambientale.
    In questo momento il monitor ha ridotto i consumi attivando la modalità di risparmio energetico.
    Clicca in un punto qualunque per riprendere la navigazione.

    Galileo Network