4 nuovi corsi a partire dal 18 aprile
Galileo Network con la sua divisione Digital Academy continua la sua attività formativa e per i mesi di aprile, maggio e giugno organizza un nuovo ciclo di 4 corsi in collaborazione con inFinance.it il cui obiettivo è quello di approfondire il processo di affidamento di un cliente.
Il percorso formativo è strutturato su un ciclo di 4 incontri, ognuno dei quali tratta in modo approfondito uno specifico aspetto della tematica di analisi e valutazione della finanziabilità di un’impresa.
I primi 3 corsi sono dedicati all’analisi del merito creditizio delle aziende tenute alla redazione del bilancio, contribuendo al miglioramento della comprensione di come le dinamiche di bilancio consentano agli specialisti di un intermediario finanziario di effettuare valutazioni accurate e veritiere, oltre che individuare eventuali alterazioni.
L’ultimo corso è dedicato all’analisi del merito creditizio delle imprese senza obbligo di deposito del bilancio e dei soggetti privati, con l’obiettivo di favorire la conoscenza della pluralità̀ delle fonti informative, di valutazione della veridicità dei dati ricevuti e dello sviluppo di una più estesa capacità di erogare servizi di consulenza al proprio mercato.
GALIELO DIGITAL ACADEMY
PROGRAMMA DEI CORSI
CORSO 01 / 18 APRILE /
ore 14:30-18:00
CAPIRE IL BILANCIO.
Il processo di formazione e interpretazione del più importante documento aziendale.
CORSO 02 / 9 MAGGIO /
ore 14:30-18:00
FLUSSI DI CASSA, CENTRALE RISCHI E INDICATORI MCC.
Dall’approccio reddituale ai flussi di cassa: la sostenibilità dell’indebitamento aziendale.
CORSO 03 / 30 MAGGIO /
ore 14:30-18:00
LE SOFISTICAZIONI DI BILANCIO: COME INDIVIDUARLE
L’intervento ha l’obiettivo di fornire le best practices per individuare le sofisticazioni applicate alle
grandezze di bilancio.
CORSO 04 / 13 GIUGNO /
ore 14:30-18:00
L'ANALISI DELLE IMPRESE SENZA BILANCIO E DEI PRIVATI.
Nozioni tecniche necessarie all’implementazione di un processo del credito che approfondisca gli aspetti di merito creditizio.