Skip links

Leader di settore

Galileo Network è l’azienda del Gruppo Upliift specializzata nell’outsourcing dei servizi informatici, digitali e di backoffice per gli intermediari finanziari.

La storia

30 anni di storia alle spalle

Galileo Network è l’azienda del Gruppo Upliift specializzata nell’outsourcing dei servizi informatici, digitali e di backoffice per gli intermediari finanziari. Con 30 anni di storia alle spalle, Galileo è stato il punto di riferimento per un mercato, in primis quello dei Confidi, che è cresciuto negli anni fino a diventare la solida espressione di organizzazioni finanziarie strutturate che, attraverso l’erogazione di garanzie mutualistiche e con la forza dei propri patrimoni, hanno sostenuto e favorito in prima linea lo sviluppo delle PMI e dell’economia italiana.
Consulenza, customer experience, business process outsourcing, strategie di automazioni end-to-end, sistemi applicativi model-driven, sono solo alcuni dei segmenti di offerta che, abbinati all’utilizzo delle più importanti tecnologie digitali, ci permettono di introdurre efficacia e scalabilità nel process management. Una proposition di soluzioni e servizi per aiutare le organizzazioni nel raggiungimento degli obiettivi di business con il giusto mix tra persone, task e tecnologia.

Il nostro percorso

Galileo è cresciuto assieme ai nostri clienti con i quali viviamo un rapporto simbiotico e che quotidianamente ci impegniamo ad accompagnare sulla strada della miglior gestione dei processi organizzativi e dell’apertura alle opportunità della digitalizzazione. Attraverso i servizi della Galileo Digital Suite, la nostra azienda svolge un ruolo centrale di supporto al business dei Confidi e degli Intermediari Finanziari, intervenendo sia nella fase di presidio normativo che di compliance, attuando una rinnovata visione di sempre maggiore integrazione dei servizi e fluidità nella gestione procedurale.

Galileo Network è inoltre la forza di oltre 70 persone con un altissimo profilo di specializzazione e che mantengono elevati standard di competenza per rappresentare qual valore aggiunto sopra il quale i nostri clienti possono esprimere al meglio verso il rispettivo mercato le proprie potenzialità. Un team brillante e appassionato che si sente parte della struttura del cliente, puntando alla miglior soddisfazione delle sue esigenze e offrendo sempre la propria competenza e disponibilità.

L’azienda è stata riconosciuta dalla Banca d’Italia quale soggetto di interesse sistemico ed è stata ispezionata alla fine del 2022 dal reparto Vigilanza, acquisendo ulteriore consapevolezza del proprio ruolo ed evolvendo tutti quei servizi che possono dare un ulteriore impulso al miglioramento delle capacità di espressione dei Confidi e degli Intermediari Finanziari più in generale. L’approccio al continuo miglioramento individuale per sostenere la crescita dei nostri clienti è un impegno quotidiano su cui in Galileo nessuno si sottrae e lo dimostra una storia lunga e bellissima che ci vede oggi protagonisti sia in Italia che sui mercati internazionali. Rivolta sempre al futuro e nell’ottica di offrire servizi sempre più innovativi, Galileo è entrata nel 2021 nel capitale della piattaforma di crowdfunding Activant e nel 2022 ha co-fondato Quoddo, una fintech orientata ai servizi digitali per l’invoice trading.

GALILEO NETWORK

per la sostenibilità ambientale.
In questo momento il monitor ha ridotto i consumi attivando la modalità di risparmio energetico.
Clicca in un punto qualunque per riprendere la navigazione.

Galileo Network